C’è un legame indissolubile con la festa del Natale e la città di Napoli. La tradizione dei maestri dell’arte presepiale, il teatro, le canzoni. Quest’anno per chi vorrà visitare Napoli proprio durante le festività natalizie, ci saranno nuovi eventi da seguire per immergersi in tutta la bellezza e la poesia legata al culto di San Gennaro, all’arte e alle iniziative di solidarietà.
L’evento “Luce di Napoli” è la Chiesa Madre che si apre a visite serali straordinarie, un presepe vivente e due concerti. La Cattedrale di Napoli continua la sua missione sul territorio confermandosi Madre delle Comunità, casa dei napoletani, scrigno di cultura e bellezza.
Le visite guidate serali iniziate lo scorso sabato,proseguono nei giorni 16, 23 e 30 dicembre.
Ad arricchire la rassegna: il concerto della Nuova Orchestra Scarlatti (Domenica 17 dicembre), il presepe vivente dell’IS Isabella d’Este – Caracciolo (Giovedì 21 dicembre) e il concerto dei Cantori di Posillipo (Lunedì 25 dicembre 2023).
Il ricavato sarà devoluto in beneficenza per sostenere la Casa di Vetro di Forcella, a rischio chiusura per i circa 120 bambini che la frequentano.
Per iniziare a vivere la magia di Luce di Napoli info e prenotazioni sul sito tesorosangennaro.it.