A Benevento torna “Stregonerie – Premio Strega tutto l’anno” la rassegna letteraria giunta alla quinta edizione, dedicata alla storia del Premio Strega, ideata da Isabella Pedicini e Melania Petriello in collaborazione con l’azienda Strega Alberti e la Fondazione Maria e Goffredo Bellonci.
Gli appuntamenti rispettano un calendario che va da novembre a maggio,e si tengono nella suggestiva location degli spazi museali della fabbrica Alberti. Una rassegna in cui sono protagonisti i libri, le storie e i racconti che hanno reso iconico il Premio Strega.
La quinta edizione sarà inaugurata domani alle ore 18:30 con Mario Desiati, l’autore di “Spatriati” (Einaudi) il vincitore del 2022 rileggerà brani di tre libri premiati “La morte del fiume” di Guglielmo Petroni (Premio Strega 1974), “La vita ingenua” di Vittorio Gorresio (Premio Strega 1980) e “Le isole del Paradiso” di Stanislao Nievo (Premio Strega 1987).
Quest’anno l’evento si avvale di una novità, con la rassegna che si sposta anche fuori dagli spazi Strega per approdare alla libreria Ubik di Benevento domenica 12, alle 10:30, dove ci sarà Mario Desiati per un firmacopie e una colazione d’autore.