breaking news

“Dal nulla all’infinito: Storia di un’imprenditrice per amore”:  il potente racconto di Rosanna Dora De Lucia

“Dal nulla all’infinito: Storia di un’imprenditrice per amore”: il potente racconto di Rosanna Dora De Lucia

3 Novembre 2023 | by redazione Labtv
“Dal nulla all’infinito: Storia di un’imprenditrice per amore”:  il potente racconto di Rosanna Dora De Lucia
Cultura
2

“Dal nulla all’infinito: Storia di un’imprenditrice per amore” è l’ autobiografia di Rosanna Dora De Lucia, presidente di SAPA SpA e della Fondazione Angelo Affinita Onlus. Una donna che ha saputo trasformare il dolore in speranza, una donna che ha trovato un nuovo scopo d’amore nella vita. Una storia vera, emozionante, che può essere di ispirazione per chi si trova nella difficoltà e pensa che non ci siano via d’uscita.

Rosanna Dora De Lucia, Cavaliere del Lavoro, nota imprenditrice e presidente dell’azienda familiare di successo, SAPA, ha deciso di raccontare aspetti della sua vita personali, intimi con il desiderio di far conoscere la forza della conversione. Di fare sapere che attraverso la fede si può rinascere, riprendere le redini della propria esistenza e farne un capolavoro. Che si può realmente costruire il proprio paradiso atraverso l’azione e il bene verso gli altri.

Il libro inizia con una mattina del 1984, quando Rosanna Dora è al volante della sua auto. Ha in mente un proposito terribile: portare i figli a scuola, rientrare e togliersi la vita. Troppo dolore e troppe umiliazioni la stanno schiacciando. Non vede altre strade davanti a sè. Ma ecco che senza sapere come, si ritrova davanti al portone di un convento. Non ha idea di come ci sia finita. Ma suona il campanello e un frate le viene ad aprire <<Che cosa cerchi?>>, le chiese padre Giacinto. <<Non lo so…forse solamente parlare>>.

E da quell’incontro nasce l’appiglio. Si accende il fuoco che darà una svolta alla vita di Rosanna Dora. Le parole di padre Giacinto: <<Torna a casa, e costruisci il tuo paradiso>>, cambiano tutto. Trasformano.

“Una storia che può insegnare dove trovare la vera forza per superare ogni prova nella vita”, si legge nella prefazione di don Davide Banzato. “In un’epoca dove tutto ha perso di significato e nulla ha senso, nel pieno del vortice del relativismo esistenziale, questo racconto può restituire a ciascuno la capacità insita nel cuore di ogni uomo e donna di rendere concreti i propri sogni. E non solo imparando a sognare in grande, ma anche mettendosi in ascolto del sogno di Dio sulla propria vita.”

Un libro prezioso, dirompente, profondo. Una chiave per tentare un percorso nella magia dell’animo umano. Rosanna Dora De Lucia ha incarnato nel suo percorso di vita e nel suo successo imprenditoriale il potere di rialzarsi dalle avversità, guidata dall’amore per gli altri. La sua esperienza offre una lezione preziosa a tutti noi: il modo in cui possiamo trasformare la sofferenza personale in un’opportunità di crescita e speranza per gli altri.

Dal nulla all’infinito: Storia di un’imprenditrice per amore è un libro che non mancherà di toccare le corde dell’animo di ogni lettore, offrendo la testimonianza di un percorso di resilienza e di rinascita.

Informazioni sull’autrice:

Rosanna Dora De Lucia, Cavaliere del Lavoro, è presidente del gruppo SAPA e della Fondazione Angelo Affinita ETS. Dopo la scomparsa del marito, ha fondato la Fondazione per promuovere iniziative benefiche e offrire opportunità di sviluppo e crescita alle famiglie e ai giovani con limitate possibilità sociali ed economiche.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *