“E’ un cartellone variegato, per tutti i gusti”. Cosi Renato Giordano durante la conferenza stampa di presentazione della stagione 2023/2024 di Benevento Città Spettacolo Teatro che partirà il prossimo 17 novembre con lo spettacolo “Vasame” del duo istrionico Marisa Laurito ed Enzo Gragnaniello ” Dieci gli appuntamenti al Teatro Comunale : da Flavio Insinna in un tenerop omaggio a Nino Manfredi realizzato grazie al figlio Luca a Enzo De Caro che porterà sul palco la commedia scritta da Peppino De Filippo “Non è vero ma ci credo”. (2023_pieghevole_teatro_ottobre_WEB il programma completo )
Non solo: in programma anche gli spettacoli di Marina Missironi, Lunetta Savino, Giorgio Colangeli e Mariano Rigillo. Insomma, nomi di rilievo del panorama artistico nazionale. Nel cartellone spazio anche ai Red Roger, compagnia sannita che chiuderà la stagione. Il 17 dicembre, poi, l’incontro con Viviana Lamarque, vincitrice della prima edizione del Premio Strega Poesia.
“L’abbonamento costa veramente poco, abbiamo calcolato una media di 20 euro a spettcolo e il mio augurio è che molti decidano di abbonarsi” dice Renato Giordano. “E’ una programmazione che si apre anche ai giovani” aggiunge l’assessore alla Cultura Antonella Tartaglia Polcini
Durante il suo intervento, invece, il sindaco Mastella ha annunciato la candidatura del comune di Benevento a “Capitale italiana del libro” per il 2024.
le dichiarazioni nel video che segue