breaking news

Sangiuliano riapre l’Hortus Conclusus e dispensa promesse

Sangiuliano riapre l’Hortus Conclusus e dispensa promesse

2 Ottobre 2023 | by Enzo Colarusso
Sangiuliano riapre l’Hortus Conclusus e dispensa promesse
Cultura
0

Il giorno del Ministro Sangiuliano a Benevento. Fino all’ultimo s’è temuta una clamorosa defaillances che per fortuna non c’è stata ed allora si può dire che per la città di Benevento sia stata una vera giornata particolare.

Il ministro è stato accolto dal sindaco Mastella e da tutte le personalità politiche ed istituzionali della città e della provincia per la inaugurazione dell’Hortus Conclusus che ora si offre alla città come spazio culturale e spirituale nelle sue forme ritrovate dopo l’accurato restauro. Il maestro Paladino, il padre della Transavanguardia, si dice soddisfatto e rilancia sul ruolo di polmone culturale per la sua città

Ma oggi la vedette era lui, Sangiuliano, che con la facondia che gli appartiene sposa la causa della cultura estesa, non solo le grandi città iconiche, come sottolinea in modo forbito, ma anche il ventre molle del Belpaese.

La questione di Piazza Cardinal Pacca. Sangiuliano è stato informato della vicenda e anche del fatto che qui a Benevento in molti s’aspettano, a cominciare dal sindaco, che il Ministero distribuisca stanziamenti, Mastella ha mostrato all’illustre ospite il Teatro Comunale cui necessita di un sistema di aria condizionata. Lui incassa i desiderata e rilancia

La sezione egizia del Museo del Sannio. Anche qui Gennaro Sangiuliano non s’è mostrato insensibile alla causa di chi lo vorrebbe potenziato sulla scia dei grandi musei di Torino e Napoli, tanto per fare un esempio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *