breaking news

“Ljuba. Senza scarpe” la presentazione il 14 settembre a Sant’Agata De’ Goti

“Ljuba. Senza scarpe” la presentazione il 14 settembre a Sant’Agata De’ Goti

12 Settembre 2023 | by redazione Labtv
“Ljuba. Senza scarpe” la presentazione il 14 settembre a Sant’Agata De’ Goti
Cultura
0

Giovedì 14 settembre alle ore 19:00 presso il Chiostro di San Francesco a Sant’Agata de’ Goti si terrà la presentazione del romanzo “Ljuba. Senza scarpe” di Giuseppe Tecce edito da Graus Edizioni

Ljuba. Senza scarpe di Giuseppe Tecce è un romanzo destinato a lettori affascinati dal mistero del paranormale, che si avvicinano a scritture introspettive che offrono squarci di realtà interiori e dinamiche apparentemente surreali, ma che fanno riflettere su tematiche esistenziali.

Ljuba senza scarpe è anche un viaggio sciamanico che tocca diverse realtà. Realtà soggettive intrappolate nella propria narrativa. Realtà sognate ma reali. Realtà contadine e semplici fatte di solidarietà, condivisione, empatia e natura, tra chi è attento al maturare di un frutto e chi invece vive senza accorgersene. La denuncia del predominio dell’uomo sulla natura. Ma Ljuba senza scarpe è anche tanto altro; al lettore il compito di scoprirlo!

La presentazione, con il Patrocinio del Comune, si terrà giovedì 14 settembre alle ore 19:00 in via Roma presso il Chiostro di San Francesco a Sant’Agata de’ Goti (BN). La serata si apre con i saluti del Sindaco Salvatore Riccio e dell’assessore alla cultura Givanni Pollastro. Interviene Michela Ottobre. Modera Antonella Della Morte, libraia. Presenta Giancristiano Desiderio, giornalista. Sarà presente l’autore.

Più che una presentazione sarà un’esperienza a 360 gradi… i partecipanti si ritroveranno catapultati nel mondo di Ljuba, con i suoi personaggi, profumi, suoni e odori!

Il volume

Ljuba è un giovane nato e cresciuto nell’ex Unione Sovietica, che ha fatto parte dell’organizzazione Rainbow Family. Vive insieme a Katia, la sua compagna di origini italiane, che una sera decide di invitare a casa due suoi amici: Marco e Milena. Così, una semplice cena immergerà i commensali in dinamiche surreali: Ljuba porterà in un suo sogno i tre personaggi, permettendo loro di imbattersi nella selvaggia legge di natura in cui lui si identifica. L’autore firma un romanzo singolare, in cui la narrazione improntata sul realismo magico si presta a continui e sconvolgenti colpi di scena.

L’autore

Giuseppe Tecce è nato a Benevento nel 1972; si è laureato in Giurisprudenza, abilitato alla professione di Agente in Attività Finanziaria, e si occupa da molti anni di cooperazione sociale, sia a livello nazionale che internazionale. Attualmente è Presidente della cooperativa sociale Medina, è coordinatore di una Struttura Tutelare per persone non autosufficienti, ed è coordinatore dei soci di Banca Etica per il Sannio, Irpinia e Molise. È autore di tre libri: L’agente della Terra di Mezzo; Storia di un Presidente che si credeva un topo e Il Portiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *