Al via la 44esima edizione del Festival “Benevento Città Spettacolo”, che da questa sera apre il sipario sugli eventi attesissimi che si terranno nel corso della kermesse fino al 30 agosto.
MetamorfoSincroniche è il tema scelto dal direttore artistico Renato Giordano che questa mattina ha incontrato la stampa al Teatro Comunale, nell’ormai consolidato appuntamento mattutino con i giornalisti, dove tra un caffè e un cornetto si anticipano gli ospiti della serata e si commentano gli spettacoli.
Concerti ed eventi da pienone, ma Giordano invita a raggiungere le piazze beneventane interessate dal festival, perchè la musica la si può ascoltare anche in piedi, e poi magari si può mangiare una pizza o un gelato, “Benevento è una città spettacolo”.
L’incontro nel foyer del teatro Comunale, moderato da Alfredo Pietronigro ha visto la presenza tra gli altri dell’assessore Tartaglia Polcini che ha parlato dell’importanza dell’evento e si è soffermata anche sull’aspetto dei finanziamenti legati agli aventi.
le dichiarazioni nel video che segue