Benevento sotto un nuovo incantesimo fatto di danza e musica ha chiuso con successo la prima edizione del concorso nazionale “Struscio di streghe”, l’evento ideato dalla Fondazione Terre Magiche Sannite e la Compagnia Balletto di Benevento.
Tre giorni dedicati alla danza con workshop itineranti negli spazi più belli della città, popolati da scuole di danza e ballerini provenienti da tutta Italia.
Momenti di grande impatto visivo ed emozionale quelli vissuti in prima persona dai danzatori ma anche dal pubblico che ha assistito alle performance e alla parata che ha visto sfilare lungo il Corso Garibaldi allieve e d allievi delle scuole di danza.
L’evento che associa le arti alla leggenda delle Janare, in questa prima edizione ha dato spazio alla danza attraverso un concorso coreografico internazionale che mediante l’espressione artistica del corpo in movimento , vuole indagare i linguaggi legati alla stregoneria che si lega al territorio beneventano e sannita.
Tre i momenti principali scanditi da esibizioni e workshop, l’accoglienza delle scuole, il tour della città i laboratori e la parata in Piazza Roma, il concorso -spettacolo al Teatro Romano con un gran finale e con un ospite eccezionale, Raffaele Paganini.
Mente, corpo, cuore, l’esperienza del format “Struscio di streghe” è stata immersiva e totalizzante, un successo straordinario che ha saputo unire cultura del territorio e bellezza dell’arte.