La Scuola Primaria Bilingue di Benevento celebra il “Chinese Day”alla presenza di due diplomatici della Repubblica Popolare Cinese. Un evento speciale per la scuola che in questo modo sottolinea i valori della cultura, dell’accoglienza, dello scambio esperenziale tra civiltà differenti.
Soddisfatto della bella iniziativa si è detto il dirigente scolastico Giuseppe Ciampa, affiancato in questa giornata dalla Direttrice dell’Istituto Confucio dell‘Università Orientale di Napoli, Valeria Varriano. Per la scuola Paritaria Bilingue di Benevento, il “Chinese Day” rappresenta inoltre un fondamentale momento di apertura all’esterno per raccontare le esperienze date dalle tante attività formative, permettendo ai piccoli alunni di misurarsi con le competenze acquisite nel corso dell’attività didattica.
Per la paritaria Bilingue di Benevento, al centro delle attività formative ci sono soprattutto il dialogo e la socialità, dove la cultura rappresenta le fondamenta per la costruzione della pace ad ogni latitudine.