Da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile, presso la sala rossa di Palazzo Paolo V a Benevento (dalle ore 17.30 alle ore 20.30) ci sarà la mostra personale ‘Tocchi di Colore’ della pittrice sannita Enza Izzo. L’artista Izzo è una pittrice d’arte moderna, sin da piccola inizia a disegnare cercando di capire i vari stili che la pittura conserva, così a 18 anni ha la sua prima esperienza d’arte, trovando nel carboncino e nell’acrilico, la massima espressione a cui raffigurarsi. Gli anni passano, si ferma per un po’, ma nel suo cuore e nell’anima resta quella passione che la riporterà poi a riprendere colori e pennelli, esprimendo le proprie sensazioni ed emozioni.
Inizia così a partecipare a mostre e due anni fa è scelta per la rassegna d’arte moderna di Montecosaro (Mc) dove le assegnano il premio speciale della giuria. Tante esperienze nel settore, ha partecipato alla rassegna d’arte moderna di Venezia presso la scuola San Teodoro nel settembre 2021, dove viene premiata per i suoi meriti artistici…poi selezionata presso ‘Art Contemporary Exposition’ di Bratislava dove riceve il certificato per eccellenze artistiche, creatività e contributo all’arte.
Ha preso parte alla rassegna d’arte contemporanea Art Roma esponendo alla galleria la Pigna di Roma dove anche qui viene premiata per meriti artistici. Oltre ‘Tocchi di Colore’ del prossimo fine settimana, la Izzo a Benevento è stata protagonista lo scorso dicembre con la personale ‘Emozion Art’. Gli ultimi importanti appuntamenti sono stati la mostra personale ‘The Colors of Jazz’ a cura di Mario Tacinelli al ‘Jazz Cafè’ di Roma di qualche settimana fa dove ha riscosso un enorme successo e un’altra mostra a Firenze con dei lavori selezionati. Ed oggi la Izzo torna nella sua Benevento con la mostra personale ‘Tocchi di Colore’ dove cerca di trasmettere se stessa, i suoi sogni, i suoi stati profondi, le fantasie sognanti, suscitando emozioni e riflessioni tra spirito e mente, dove immagini iconiche si plasmano attraverso sensazioni sonore diffondendo uno stato di quiete, dove l’anima ed il corpo si racchiudono in un abbraccio. “I miei lavori – afferma Enza Izzo – rappresentano lo stato d’animo umano in un linguaggio sognante, dove la musica è l’essenza della vita e l’uomo ne è l’attore principale trasformandosi in maschere e colori dando vita ad un mondo fantastico. L’arte è un mondo difficile, – conclude la Izzo – ma penso di realizzare i miei sogni come si desidera l’ultimo desiderio. Vi aspetto in tanti alla mia personale a Palazzo Paolo V”.