breaking news

AIROLANDIA: Amleto gourmet delizia il pubblico

AIROLANDIA: Amleto gourmet delizia il pubblico

8 Luglio 2022 | by redazione
AIROLANDIA: Amleto gourmet delizia il pubblico
Cultura
0
Ieri sera la prima di AMLETO GOURMET, lo spettacolo del gruppo TransizioniLab dell’associazione Airolandia che ha fatto registrare il sold out restituendo al pubblico presente in sala una serata ricca di divertimento, confronto e buon teatro.
Una commedia noir ambientata nelle cucine del Castello di Elsinore dove, tra pentole, scodelle, mestoli e carrellate di piatti gustosi e succulenti, si assiste ad una ricostruzione della storia di Amleto, vista da un’altra angolatura, goliardica e scanzonata che mette lo spettatore in condizione di apprezzare Amleto come mai avrebbe immaginato di poterlo gustare.
I personaggi sono disegnati a tutto tondo, con la carnalità e la follia tipiche della farsa: le caratteristiche specifiche dei nobili fanno da contrasto alle peculiarità infuocate e semplici dei cuochi, tra cui le donne mostrano tutta la loro praticità contrapposta all’approccio maldestro degli uomini.
Gli interventi musicali sottolineano duetti comici e momenti emozionali dando alla drammaturgia una sonorità antica dal gusto moderno, in una scenografia che volutamente propone il chiaro richiamo alla nostra tradizione gastronomica.
Il gruppo di artisti, dichiara il Presidente dell’associazione Airolandia Aurelio Ruggiero, sono giovani adolescenti al loro settimo lavoro teatrale che, con l’allestimento dell’Amleto gourmet, sono diventati una vera e propria compagnia teatrale grazie alla formazione che da anni portano avanti con costanza, studio e passione.
“Ringrazio Roberta Ciervo che li ha seguiti e diretti in tutti questi anni, sperimentando in questo specifico lavoro la regia a quattro mani, con l’attore, formatore e regista Marco Serra. Il mio particolare omaggio va ad Alisia Falzarano, Antonio Romano, Aurora Ruggiero, Giorgia Falzarano, Giovanni Vitiello, Giulia Ruggiero, Lina Carbone, Marco Borreca, Martina Falco, Miriam Iachetta che vi aspettano stasera alle ore 21:00, nel chiostro comunale di Airola. Non mancate, ve ne pentirete quando ve lo racconteranno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *