Il 3 e 4 settembre a Monte di Procida prende il via la prima edizione del “Phlegrea Flamenco Festival”. L’evento si terrà nella splendida location di Villa Matarese a partire dalle ore 21.00 e rappresenta il primo, unico Festival del Flamenco del Mezzogiorno. La kermesse ispirata alla danza Patrimonio Unesco, vede la direzione artistica di Dominga Andrias, bailaora ed insegnante di grande talento.
L’Evento è finanziato dal comune di Monte di Procida e rientra nel progetto “Monte di Procida riparte dalla cultura” con il coordinamento artistico del Maestro Antonio Colandrea.
Si parte venerdì 3 settembre con la “Compagnia Farina” un trio proveniente da Siviglia con Alberto Selles, Manuel Montero e Juan Farina. La serata del 4 settembre invece, ha come protagonisti gli artisti del trio “Despertares” con Sara Nieto, Patricia Prieto ed Ernesto Bravo. Un evento da non perdere per gli amanti del Flamenco e della cultura andalusa, che prevede anche Masterclass di livello avanzato e una meravigliosa mostra di “Manton de Manila” oltre alla degustazione di paella valenciana.