Sono i gemelli Mirko e Valerio, i due violinisti di Porto Empedocle ad aprire la quarta edizione del BCT Festival diretto da Antonio Frascadore.I due giovani musicisti, famosi sul web per aver suonato (a distanza) con il leader dei Coldplay, Chris Martin, hanno emozionato il pubblico in piazza Cardinal Pacca a Benevento con una esuberante versione di “Viva la Vida”, il grande successo della band britannica. La musica e l’energia dei due 13enni si diffondono sulle immagini del videowall, che raccontano di questi mesi duri del lockdown.Un omaggio agli eroi delle corsie, un messaggio di speranza e di ripartenza.
Il BCT prende il via, dopo la serata dedicata ai 35 anni della trilogia “Ritorno al Futuro”, ieri ha reso omaggio alla carriera di Vincenzo Salemme, 45 anni di successi dal teatro al cinema alla tv.Tra battute e aneddoti divertenti e anche commoventi, Salemme parla d’amore e incanta la piazza.
L’artista si è raccontato in una piacevolissima intervista condotta dalla giornalista Martina Riva, un viaggio emozionante veicolato dalle immagini più rappresentative della sua attività artistica, dai film alle commedie teatrali. Salemme debutta nel 78 con il grande Eduardo,da li una ascesa incredibile fatta di successi.Ieri sera riceve “la noce d’oro” alla carriera.