breaking news

Pietrelcina| Torna Jazz’inn, il format che unisce Jazz e innovazione

Pietrelcina| Torna Jazz’inn, il format che unisce Jazz e innovazione

22 Luglio 2020 | by Maresa Calzone
Pietrelcina| Torna Jazz’inn, il format che unisce Jazz e innovazione
Cultura
0

Dal 29 luglio al primo agosto a Pietrelcina (Bn) va in scena la IV edizione di “Jazz’inn”, il format che unisce Jazz e Innovazione di Fondazione Ampioraggio, sperimentato nel borgo del Sannio nel 2017.
L’obiettivo è quello di lanciare un messaggio al Paese, un incoraggiamento a rimettersi in moto, con nuove consapevolezze e in maniera utile e responsabile per rilanciare l’economia e gli investimenti dopo il lockdown.
L’evento è in programma al Palavetro di Pietrelcina e sarà tra i primi in Italia a tenersi in presenza.

“Jazz’ inn” nasce per stimolare incontri tra domanda e offerta di innovazione lontani dai luoghi comuni, coinvolgendo imprenditori, amministratori pubblici, startup e ricercatori, nelle giornate di “slow dating for innovation” condite da serate di Jazz e momenti conviviali nel pieno rispetto delle misure di sicurezza.
“In 3 anni siamo passati da un esperimento ad un format, che è diventato nazionale, tanto che quest’anno avevamo programmato appuntamenti, in 12 regioni italiane e 2 tappe estere” dice Giuseppe De Nicola, animatore della community Ampioraggio,con l’obiettivo di passare dal parlare di innovazione a portarla sul mercato, un modello che ha convinto, tra i tanti,( INVITALIA, ANCI, AGID, CONFINDUSTRIA, L’UNIVERSITA’ del SANNIO, MANAGERITALIA ) a scegliere Jazz’inn come luogo dove confrontarsi sul tema dell’innovazione e dello sviluppo sostenibile .
Le giornate di Jazz’Inn saranno arricchite dal programma di concerti jazz della XVI edizione del “Festival Jazz Sotto Le Stelle” che da 4 anni vede convivere innovazione e musica in un mix di straordinaria efficacia nel paese natale di San Pio da Pietrelcina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *