breaking news

Benevento| Teatro Eidos, domenica 2 febbraio primo appuntamento con “Il Paese dei sogni”

Benevento| Teatro Eidos, domenica 2 febbraio primo appuntamento con “Il Paese dei sogni”

31 Gennaio 2020 | by Anna Liguori
Benevento| Teatro Eidos, domenica 2 febbraio primo appuntamento con “Il Paese dei sogni”
Cultura
0

Andrà in scena domenica 2 febbraio presso il Teatro De Simone, alle ore 17,00, il primo appuntamento in programma per “Il Paese dei sogni”, la storica rassegna dedicata ai più piccini organizzata dalla compagnia Teatro Eidos, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento. Prima dello spettacolo sarà premiato Aldo Saggese, il bambino che ha vinto il Premio “Colora il tuo spettacolo” della scorsa edizione.
A inaugurare la sedicesima edizione sarà “Robin Hood nel castello di Nottingham” della Compagnia “I Guardiani dell’Oca” di Guardiagrele (CH). Lo spettacolo, messo in scena con tecnica mista: attori e pupazzi, è scritto e diretto da Zenone Benedetto, interpretato dallo stesso autore insieme a Tiziano Feola e vedrà in scena i meravigliosi pupazzi di Ada Mirabassi.
Nell’affascinante mondo dell’Inghilterra medioevale, Robin Hood e la sua allegra compagnia, immersi nel verde fantastico e magico della Foresta di Sherwood, tentano di opporsi eroicamente alle cattiverie del perfido Principe Giovanni, detto “il senza terra”, e del suo fedelissimo e cattivissimo Sceriffo di Nottingham. In un crescendo di emozioni il giovane pubblico potrà rivivere un’affascinante storia dal sapore antico, ricca di sorprese e colpi di scena. Little John, Frate Tuck, Lady Marianne, lo Sceriffo di Nottingham e il piccolo soldato Artur, faranno a gara per impedire o agevolare le imprese eroiche di Robin Hood. Tra fantasmini, castelli e antiche leggende, per un’ora, tutti potranno partecipare attivamente all’avventura fantastica di Robin.
La Compagnia “I Guardiani dell’Oca”, nasce nel 1995 come forma di aggregazione artistica e diventa Compagnia Teatrale, riunendo professionisti del teatro delle nuove generazioni provenienti da esperienze pluriennali in importanti gruppi di teatro abruzzesi e nazionali. La Compagnia si caratterizza per la produzione di spettacoli ed eventi teatrali in due direzioni espressive precise: “Teatro Ragazzi” e “Teatro Ambiente-Narrazione”. Cura progetti didattici e formativi per le scuole, con spettacoli e laboratori propedeutici, ed escursioni guidate ed animate – con attori in costume – condotte in: castelli, siti storici, boschi, parchi nazionali, riserve e aree protette della Regione. Collabora inoltre con l’Ente Deputazione Teatro Marrucino di Chieti, e ne cura la direzione artistica del Settore Teatro Ragazzi.
Dopo lo spettacolo, inoltre, sarà possibile partecipare gratuitamente al “Laboratorio tra i segreti del teatro”, in programma quest’anno per tutte le domeniche della rassegna: in collaborazione con l’associazione Nuova Destinazione d’Uso, avrà luogo un workshop durante il quale i bimbi potranno divertirsi e cimentarsi nell’allenamento di Robin Hood, con giochi di mira, cooperazione e resistenza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *