Domenica 2 Giugno 2019 rientra tra le date scelte per la gratuità dell’Area Archeologica del Teatro Romano di Benevento e del Museo Archeologico del Sannio Caudino di Montesarchio, ai sensi del Decreto, entrato in vigore lo scorso 28 febbraio, che riformula la ex “domenica al museo”, portando da 12 a 20 le giornate a ingresso gratuito nei siti archeologici e museali del Mibac. Il decreto, oltre a conservare la gratuità delle prime domeniche del mese, da ottobre a marzo, ha istituito la “Settimana della cultura”, che quest’anno si è svolta dal 5 al 10 marzo, date suscettibili di cambiamento annualmente, più 8 giorni scelti dai direttori dei musei autonomi e dei poli museali.
Il 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, i musei beneventani del Polo (Teatro Romano di Benevento e Museo Archeologico di Montesarchio) offriranno un’ulteriore occasione di arricchimento culturale gratuitamente.
Si ricorda che a partire dal 1 aprile 2019 sono in vendita presso le biglietterie dei musei la card annuale al costo di solo € 10,00.
Orario
Teatro Romano dalle 9,00 alle 19,00 (ultimo ingresso 18,30)
Museo Archeologico del Sannio Caudino 9,00 alle 19,00 (ultimo ingresso 18,30)