Dopo 6 anni alla guida del Conservatorio di Musica “Nicola Sala” si conclude l’avventura di Caterina Meglio. Oggi nella Biblioteca del Conservatorio conferenza stampa di fine mandato nella quale la dirigente sannita ha, dapprima, tracciato un bilancio personale: “Dopo un primo anno non di sbandamento ma con qualche incertezza di approccio, poi grazie alla sinergia con il direttore Ilario le cose hanno preso la giusta piega con risultati egregi”.
Aumento delle iscrizioni (fino a 1300 iscritti) e i traguardi raggiunti: la Meglio ha poi passato in rassegna ciò che è stato fatto dall’Istituto di Alta Formazione Musicale sannita sotto il suo mandato: Ho portato dovunque il buon nome del Conservatorio, uno spazio per far esibire i ragazzi. Noi ci siamo resi conto che in Sala Bonazzi i ragazzi non avevano la giusta visibilità e abbiamo voluto aprirci all’esterno”.
Passato, presente ma anche il futuro del Conservatorio: . Competere con le altre realtà regionali sarà sempre più difficile, ma noi possiamo farlo sui numeri e sulla didattica