“Dopo i fanghi siamo molto più belli”, è questo lo spirito che anima il Magnifico Visbaal pronto ad affrontare la nuova stagione teatrale.
Così si ricomincia, nuovi spazi, nuovi luoghi , nuova sede quella del centro storico al Triggio di Benevento inaugurata con una festa a cui hanno preso parte appassionati di teatro e amici di Peppe Fonzo, direttore artistico del Magnifico Visbaal. Nel corso della serata è stato presentato anche il ricco cartellone della rassegna di teatro contemporaneo 2017/18, ricco di nomi e di idee, al quale si aggiungono quattro serate di cabaret e le nuove attività della compagnia.
Il 14 ottobre, alle 21:00, sarà in scena Fosco (storia de nu matto) di e con Peppe Fonzo.Uno spettacolo ispirato a “lu Frasulino”, brano dialettale assolutamente sconosciuto di Domenico Modugno, che mescola la narrazione teatrale a momenti musicali e altre perle del cantautore salentino.
“In questi due anni il nostro lavoro non si è mai fermato. Abbiamo raccolto donazioni da tutta Italia per la ricostruzione, attestati di stima, ma niente dalle istituzioni. Oggi le acque torbide dell’esondazioni sono alle spalle e possiamo dire orgogliosi che il Magnifico Visbaal Teatro, ritorna alla ribalta cittadina più bello e più forte di prima” ha affermato Peppe Fonzo.