Per i cultori dell’arte contemporanea è in arrivo a Caserta La prima Biennale d’Arte Contemporanea del Belvedere di San Leucio. L’inaugurazione è programmata per il giorno 1 ottobre, e sarà possibile fruire degli spazi espositivi fino al 21 ottobre 2017. L’evento, è organizzato dalle città di Caserta e Casagiove, in collaborazione con l’associazione di promozione sociale WebClub. Lo spettacolo nello spettacolo, è il caso di dirlo, poiché l’ opening previsto per domenica primo ottobre alle ore 17,30 si terrà nel Real Sito Borbonico di San Leucio, un complesso monumentale suggestivo, patrimonio Unesco. Il secondo opening sarà invece il 7 ottobre alle 18,30 questa volta al Quartiere Militare Borbonico di Casagiove, location che ospiterà gli eventi collaterali.
Sette sono le sezioni in cui è articolata la Biennale: “Tributo a Mark Kostabi”, “Omaggio al maestro del fuoco Bernard Aubertin”, “Campania Semper Felix”, “Identità”, “Passione del Colore”, “International Exhibition” e “Italian Project”.
“Terra Madre” è il titolo della Biennale d’Arte Contemporanea del Belvedere di San Leucio 2017 , un tema attuale e importante che spinge sulla riflessione e la riscoperta dell’amore per la natura e del patrimonio artistico-culturale.