Cominciate presso il Tempio di Iside al Museo Arcos di Benevento, le operazioni per trasferire temporaneamente alcuni reperti al Museo Egizio di Torino e, nel contempo, riallestire le installazioni espositive.
A comunicarlo la Dirigente del Settore Cultura della Provincia di Benevento Pierina Martinelli, che ricorda come l’iniziativa rientri nella cooperazione tra Provincia, proprietaria dei beni isiaci, e la prestigiosa Fondazione culturale piemontese.
Una Ditta specializzata, individuata dalla Fondazione, ha dunque provveduto, con tutte le cautele del caso, a portare a Torino alcune delle testimonianze del più grande Tempio campano dedicato alla dea Iside per una Mostra che sarà visitabile dal 4 marzo al 4 settembre prossimi. D’altra parte per conto della Provincia sono stati avviati per la necessaria manutenzione ed il riallestimento del tempio isiaco presso Arcos.
A causa di ciò, come peraltro era stato annunciato nei giorni scorsi nel corso di una Conferenza Stampa, per i prossimi 15 giorn la Sezione isiaca del Museo Arcos resterà chiusa al pubblico, mentre proseguiranno, come programmato, le altre attività dell’Istituto di via Stefano Borgia.