Inaugurato presso l’Auditorium di Sant’Agostino il polo di Benevento. L’Unisannio entra dunque a far parte della prestigiosissima Accademia dei Lincei. Una rete nazionale della più antica accademia scientifica del mondo. Obiettivo il miglioramento dei sistemi di istruzione e formazione nazionale sia nell’ambito scientifico che umanistico. Ad inaugurare l’evento la lectio magistralis del presidente del Cnr Luigi Nicolais il quale ha trattato il tema “Educare alla conoscenza. Le nuove frontiere del sapere”
Un prestigioso riconoscimento per l’Ateneo del Sannio, un’associazione di studiosi dove si promuove, divulga, integra e coordina le conoscenze scientifiche. Il 20°polo in Campania, il secondo in Regionea, il primo si trova a Napoli. Nicolais parla di un vero e proprio centro specializzato.
L’ateneo del Sannio aderisce dunque alla rete nazionale della più antica accademia scientifica del mondo. Entusiasta il Rettore dell’ Unisannio Filippo De Rossi che parla di un vero e proprio punto di forza per l’intera città.