MENU

breaking news

Finto fisiatra a Benevento, NAS sequestrano lo studio medico  Accusato di esercizio abusivo della professione

Finto fisiatra a Benevento, NAS sequestrano lo studio medico Accusato di esercizio abusivo della professione

19 Aprile 2025 | by redazione
Finto fisiatra a Benevento, NAS sequestrano lo studio medico  Accusato di esercizio abusivo della professione
Cronaca
0

Esercizio abusivo della professione è il reato contestato a un 56enne di Benevento, sorpreso dai Carabinieri del Nucleo Antisofisticazione e Sanità (NAS) di Salerno mentre effettuava una prestazione medico-fisiatrica senza alcun titolo abilitativo.

I militari gli hanno notificato un’ordinanza emessa dal gip del Tribunale di Benevento, che ha disposto il sequestro preventivo di un ambulatorio appartenente a uno studio medico associato nel capoluogo sannita.

Durante l’ispezione, i Carabinieri hanno riscontrato che l’uomo, privo della qualifica necessaria per esercitare la professione medica, stava visitando una paziente all’interno di una stanza dotata di apparecchiature mediche e medicinali.

L’indagato è risultato sprovvisto del titolo di studio richiesto per l’iscrizione all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri o dei Fisioterapisti. Il personale del Dipartimento di Prevenzione dell’ASL di Benevento, attivato dai NAS, ha accertato che le attrezzature presenti erano dispositivi elettromedicali riservati esclusivamente a personale medico o sanitario qualificato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *