Si fingono forze dell’ordine e raggirano due coniugi ultraottantenni nelle Marche, portando via oro, orologi e contanti. Ma la fuga di una giovane coppia residente a Benevento si è fermata nei pressi del casello di Città Sant’Angelo (PE), dove sono stati bloccati dalla Polizia Stradale. Ritrovata gran parte della refurtiva. Denunciati per truffa.
In particolare, le vittime, ultraottantenni, hanno ricevuto la telefonata da parte di un uomo che, fingendosi il nipote della donna, ha sostenuto che la loro figlia era finita nei guai a causa di un’insolvenza e che aveva immediato bisogno di aiuto economico. I due coniugi hanno poi ricevuto un’altra chiamata da parte di una persona che, spacciandosi per un appartenente alle forze dell’ordine, invitava la donna a preparare soldi o, in mancanza, gioielli per poter risolvere i presunti problemi della figlia.
Successivamente, gli anziani hanno incontrato i truffatori e consegnato loro una grande quantità di oro e denaro contante. Essendosi accorti del raggiro, le vittime hanno subito sporto denuncia. La polizia ha quindi avviato le ricerche e, poco dopo, i truffatori sono stati rintracciati.