Un sodalizio criminale dedito allo spaccio di droga, con base operativa ad Altavilla Irpina, è stato smantellato dagli agenti della Squadra Mobile della Questura di Avellino, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia e diretta dalla Procura della Repubblica di Napoli.
Sono cinque le persone raggiunte da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Napoli. I soggetti sono gravemente indiziati, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti e detenzione ai fini di spaccio.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, a guidare il gruppo sarebbe stato un uomo già detenuto, che avrebbe continuato a gestire i rapporti con i grossisti della droga e a impartire ordini ai suoi complici grazie a telefoni cellulari e SIM card introdotti in carcere dalla moglie durante i colloqui.
Nel corso dell’attività investigativa, è stata anche sequestrata la somma di 252mila euro, ritenuta provento dell’attività illecita.
Le indagini proseguono per chiarire l’estensione della rete di contatti e degli eventuali canali di approvvigionamento della sostanza stupefacente.