È ancora ricoverato in prognosi riservata nel Reparto di Chirurgia Toracica dell’ospedale Moscati di Avellino, l’uomo che ieri è stato accoltellato da una 46enne al termine di una lite che sarebbe scaturita per motivi di gelosia ma anche economici. Il fatto è accaduto alla periferia di Aiello del Sabato, in località Castagneto.
A.D.G., noto artigiano locale 59enne, è stato colpito sotto l’ascella sinistra da C.G., donna che risulta denunciata per tentato omicidio. Il fendente, scagliato con una certa violenza mentre l’uomo era di spalle, gli ha rotto una costola e la ferita ha interessato anche un polmone. Da qui l’intervento urgente a cui è stato sottoposto l’uomo, arrivato ieri al nosocomio di Contrada Amoretta a quanto pare con la sua auto.
Il 59enne è monitorato dai medici della struttura, il suo quadro clinico merita grande attenzione ma, al momento, non sembrano esserci complicazioni ulteriori. Sull’episodio indagano i carabinieri della stazione locale e del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Avellino. La dinamica dell’aggressione e le precise circostanze che l’hanno determinata sono ancora al vaglio degli inquirenti. Già nelle prossime ore, però, sono attesi sviluppi. Il 59enne è molto conosciuto in paese, così come la donna.