Nel tardo pomeriggio di ieri, a Cusano Mutri (BN), tre uomini provenienti dall’hinterland napoletano sono stati arrestati dall’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Cerreto Sannita dopo un tentativo di furto in abitazione e un inseguimento ad alta velocità. I malviventi, sorpresi dai residenti mentre cercavano di entrare in una casa, avevano già reciso due catene all’ingresso quando sono stati avvistati. I Carabinieri, giunti rapidamente sul posto, hanno dato inizio a un inseguimento che ha attraversato il centro urbano e i Comuni limitrofi. L’inseguimento si è concluso quando i fuggitivi, non riuscendo a sostenere le alte velocità, sono stati costretti a fermarsi.
I tre uomini, già noti alle Forze dell’Ordine per precedenti reati contro il patrimonio, sono stati arrestati con l’accusa di tentato furto in abitazione, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. Le indagini sono ora in corso per verificare possibili collegamenti con altri crimini nella zona.
Il Comandante della Compagnia ha elogiato il coraggio dei Carabinieri, sottolineando come questi arresti rappresentino una risposta concreta alla criminalità predatoria. I tre arrestati sono a disposizione dell’autorità giudiziaria e le indagini proseguono.