MENU

breaking news

Salza Irpina| Ritrovato senza vita il corpo dell’anziano scomparso mercoledì dalla Rsa di Parolise

Salza Irpina| Ritrovato senza vita il corpo dell’anziano scomparso mercoledì dalla Rsa di Parolise

17 Febbraio 2025 | by Redazione Av
Salza Irpina| Ritrovato senza vita il corpo dell’anziano scomparso mercoledì dalla Rsa di Parolise
Cronaca
0

È stato ritrovato senza vita Raffaele Petroccione, l’81enne di Fontanarosa scomparso da mercoledì scorso dalla Rsa di Parolise. Dopo sei giorni di ricerche continue la triste scoperta. Il corpo dell’uomo era in aperta campagna nel territorio del comune di Salza Irpina.

Il ritrovamento proprio durante le operazioni che hanno visto i Carabinieri della Compagnia di Montella e la Protezione Civile battere la zona palmo a palmo, mentre ai soccorsi hanno partecipato anche i Vigili del Fuoco. Ad avvistarlo dall’elicottero i militari del Soccorso Alpino Guardia di Finanza (SAGF) di Sant’Angelo dei Lombardi.

Dunque, un drammatico epilogo per una vicenda che dall’inizio non prometteva nulla di buono. L’anziano, infatti, aveva dei problemi tali che sarebbe stato impossibile tornasse da solo sui suoi passi. Il decesso sembra sia sopravvenuto per un malore. Purtroppo, nonostante l’immediato avvio delle ricerche subito dopo la segnalazione pervenuta dalla struttura, e l’utilizzo di tecnologie avanzate, con droni dotati di termocamere, non c’è stato nulla da fare.

Tutte le squadre formate da volontari, forze dell’ordine e unità specializzate hanno fatto il possibile ma non è bastato. Del resto, la speranza di trovare l’81 ancora in vita si è andata affievolendosi sempre più ad ogni giorno trascorso invano. L’uomo non avrebbe potuto sopravvivere tutto questo tempo senza trovare un riparo dal freddo pungente specie nelle ore notturne. Sul luogo del ritrovamento i carabinieri hanno avviato i rilievi del caso.

A supportare le operazioni di recupero la Protezione Civile con i Vigili del Fuoco e gli stessi militari del Servizio Alpino della Guardia di Finanza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *