È venuta prematuramente a mancare Rita Sciscio, stimato architetto e coordinatrice territoriale del M5S, che in passato ha ricoperto il ruolo di assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici del Comune di Avellino, nella giunta del sindaco Vincenzo Ciampi. Dolore e sgomento in città, dove la professionista era stimata e ben voluta, così come nel resto dell’Irpinia. La redazione di LabTv si stringe al dolore del marito Gianni Colucci, responsabile della redazione di Avellino de “Il Mattino”, e dei tre figli, Paolo, Dario e Riccardo. A loro le nostre sentite condoglianze.
I funerali si terranno domani mattina alle 11 presso la chiesa di Santa Maria delle Grazie ad Avellino.
Questi alcuni dei messaggi di cordoglio giunti per ricordare Rita (nella foto una delle sue interviste alle tv locali).
“Apprendiamo con sgomento la notizia della prematura scomparsa di Rita Sciscio, dirigente del Movimento Cinque Stelle, già assessore al Comune di Avellino e già coordinatrice del M5S in città. Una professionista, una mamma, una donna animata da grande passione civile, ne sentiremo la mancanza. Al marito, il giornalista Gianni Colucci, ai suoi tre figli, ai familiari porgiamo le nostre più sentite condoglianze”. E’ quanto scrive la segreteria provinciale del Partito Democratico di Avellino.
“Ho avuto modo di conoscere Rita molto tempo fa, essendo entrambi architetti – dichiara il consigliere regionale Maurizio Petracca – e abbiamo sempre avuto un rapporto improntato alla cordialità e alla stima reciproca. La notizia della sua scomparsa mi ha lasciato senza parole. Esprimo il mio sentito cordoglio al marito Gianni e alla sua famiglia. L’esempio di Rita, la sua passione politica, l’amore per la sua città continueranno a vivere ancora”.
“Apprendiamo la prematura scomparsa di Rita Sciscio con la quale avevamo interagito per svariate questioni politici sociali sulla città di Avellino. Siamo vicini a Gianni Colucci, direttore de Il Mattino edizione Avellino, ai figli e ai famigliari tutti condoglianze sincere dalla segreteria e tutta la CGIL Avellino” da parte della segretaria generale, Italia D’Acierno