MENU

breaking news

Serie D, Valle Telesina-Benevento 5 ‘B’ sospesa dopo un’aggressione

Serie D, Valle Telesina-Benevento 5 ‘B’ sospesa dopo un’aggressione

9 Febbraio 2025 | by redazione
Serie D, Valle Telesina-Benevento 5 ‘B’ sospesa dopo un’aggressione
Cronaca
0

La gara tra Valle Telesina e Benevento 5 ‘B’, valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie D, è stata sospesa dopo un grave episodio di violenza ai danni del portiere giallorosso Francesco Renga.

L’aggressione è avvenuta all’inizio del secondo tempo, sul punteggio di 4-1 per i padroni di casa, quando il portiere del Benevento 5 ‘B’ è stato colpito da un pugno, presumibilmente sferrato da una persona locale. Renga è stato immediatamente trasportato in ospedale per accertamenti.

La situazione è degenerata con l’ingresso in campo di altre persone, che hanno spintonato giocatori e dirigenti giallorossi, impegnati a placare gli animi. Solo l’intervento delle forze dell’ordine ha permesso di ristabilire la calma, ma la squadra ospite ha deciso di non proseguire il match, sia per accertarsi delle condizioni del compagno sia perché non vi erano più le condizioni per continuare la partita.

Il Benevento 5 ha espresso una ferma condanna verso ogni forma di violenza, ribadendo che il progetto della seconda squadra è nato per far crescere giovani talenti in un ambiente sano e sportivo. “È inaccettabile subire attacchi del genere in una partita di futsal. Chi ha compiuto questo gesto ha già perso in partenza”, si legge nella nota ufficiale del club.

Infine, il Benevento 5 ha voluto inviare un forte “in bocca al lupo” a Francesco Renga, ancora in ospedale per ulteriori accertamenti, con l’auspicio di rivederlo presto in campo al PalaTedeschi.

Ufficio Stampa GG Team Wear Benevento 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *