MENU

breaking news

Telese Terme: Polizia denuncia un uomo per omessa comunicazione sulla detenzione di arma

Telese Terme: Polizia denuncia un uomo per omessa comunicazione sulla detenzione di arma

7 Febbraio 2025 | by Redazione Bn
Telese Terme: Polizia denuncia un uomo per omessa comunicazione sulla detenzione di arma
Cronaca
0

Nell’ambito dei controlli ai detentori di armi, intensificati in quest’ultimo periodo, la Polizia di Stato ha denunciato un uomo residente in Telese Terme.

Il soggetto, trasferitosi a Telese Terme (BN) da un centro della Provincia di Napoli, ove risultava essere detentore di un’arma, ometteva di dare comunicazione all’Autorità di Pubblica Sicurezza del Comune ove prima risiedeva del trasporto di un’arma sul territorio dello Stato e successivamente non ripeteva la denuncia di detenzione dell’arma all’Autorità di Pubblica Sicurezza del Comune in cui è attualmente residente.

La normativa vigente in materia di detenzione armi, infatti, prevede che la denuncia di detenzione debba essere ripresentata ogni qual volta il possessore trasferisca l’arma in un luogo diverso da quello indicato nella precedente denuncia.

Il personale di polizia del Commissariato di Telese Terme, dopo aver formalizzato la denuncia a carico dell’uomo, si recava presso la sua abitazione per procedere al sequestro dell’arma in questione.

Si rappresenta che le persone sottoposte alle indagini preliminari sono presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *