MENU

breaking news

Solofra (Av): Task force contro le truffe – 4 denunce da parte dei Carabinieri

Solofra (Av): Task force contro le truffe – 4 denunce da parte dei Carabinieri

30 Gennaio 2025 | by redazione
Solofra (Av): Task force contro le truffe – 4 denunce da parte dei Carabinieri
Cronaca
0

Distinte attività investigative, ma un comune modus operandi. È quanto emerso dalle indagini dei Carabinieri della Compagnia di Solofra, che hanno portato alla denuncia di quattro persone coinvolte in truffe ai danni di cittadini della provincia.

Nel primo caso, i Carabinieri della Stazione di Solofra hanno denunciato una 18enne della provincia di Napoli. La giovane, tramite una telefonata ingannevole, ha finto di essere il figlio della vittima e si è fatta accreditare 900 euro su una carta prepagata per l’acquisto di un cellulare.

In un altro intervento, i Carabinieri della Stazione di Serino hanno deferito in stato di libertà un 46enne della provincia di Salerno, responsabile di attivare un contratto di energia elettrica falso ai danni di un residente locale.

Sempre per truffa, i Carabinieri delle Stazioni di Volturara e Montoro hanno denunciato un 19enne della provincia di Pordenone e una 53enne della provincia di Napoli. Il primo, attraverso un annuncio falso su “TikTok”, ha preso 120 euro per un cellulare mai consegnato, mentre la donna ha truffato 455 euro a un cittadino per una locazione di immobile che non esisteva.

L’iniziativa “Difenditi dalle truffe”, promossa dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino, prosegue nel sensibilizzare la cittadinanza. È fondamentale restare vigili e diffidare da offerte e acquisti che sembrano troppo vantaggiosi, poiché potrebbero nascondere attività illecite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *