Un tragico incidente è avvenuto sabato scorso sulla Statale 163 Amalfitana, nel tratto che collega Piano di Sorrento a Positano. Francesco Sangiorgio, 50 anni, originario di San Giorgio del Sannio e padre di due figlie, ha perso la vita quando la sua moto si è schiantata contro una parete rocciosa lungo la carreggiata. Gli automobilisti hanno immediatamente allertato i soccorsi, e un’ambulanza del 118 è intervenuta prontamente.
Vista la gravità delle ferite, il 50enne è stato trasportato in codice rosso all’Ospedale del Mare di Napoli, dove è spirato a causa dei traumi riportati, tra cui danni alla milza, pneumotorace e fratture alla gamba sinistra. La salma è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’eventuale autopsia.
La municipale di Piano di Sorrento ha avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità.
Sui social il ricordo della moglie: “Qualche anno fa mi disse: ‘Io e te ci ritroviamo in un’altra vita.’ Il mio primo fidanzato, il mio primo amore, il padre delle nostre due meravigliose figlie. Un bene che non finirà mai”.