Il presidente degli industriali di Napoli, Costanzo Jannotti Pecci, è stato aggredito e inseguito mentre rincasava. L’episodio è avvenuto il 7 gennaio scorso, quando una moto con a bordo un uomo e una donna gli ha sbarrato la strada. L’uomo ha sferrato un pugno contro di lui, che è riuscito a schivare parzialmente, e poi ha colpito violentemente l’auto.Jannotti Pecci è riuscito a fuggire, ma è stato inseguito per qualche centinaio di metri prima di riuscire a tornare a casa.
“Esprimo la mia vicinanza e solidarietà a Costanzo Jannotti Pecci, amministratore delegato dell’impresa Minieri S.p.A., per la vile aggressione subita.
Un episodio di tale violenza non può essere tollerato, né può trovare spazio in una società civile. Auspico che le autorità competenti facciano al più presto luce sull’accaduto, assicurando alla giustizia i responsabili di un gesto tanto grave. Costanzo Jannotti Pecci è un esempio di impegno e dedizione per il nostro territorio, e sono certo che saprà affrontare questo momento con il coraggio e la determinazione che lo contraddistinguono.
A lui e alla sua famiglia va il mio pensiero e il mio sostegno incondizionato”. Lo dichiara Francesco Maria Rubano,
Deputato di Forza Italia e Sindaco di Puglianello.