Secondo le indagini condotte dai Carabinieri della Stazione di Morcone, l’uomo avrebbe approfittato del suo ruolo all’interno dell’azienda per dirottare i pagamenti effettuati da un cliente su un suo conto personale, sottraendo ingenti somme di denaro all’azienda.
L’inchiesta è partita dopo che un cliente ha segnalato delle *anomalie nelle ricevute di pagamento*, che non corrispondevano ai canali ufficiali di pagamento previsti dall’azienda. Insospettita, la direzione del negozio ha avviato un controllo interno, scoprendo che l’operaio aveva alterato i dati delle transazioni per far sì che i pagamenti venissero accreditati sul suo conto corrente personale.
A seguito della segnalazione, i *Carabinieri*, allertati anche dalla direzione del negozio, hanno acquisito i documenti contabili e le transazioni bancarie, raccogliendo prove che hanno portato all’apertura dell’inchiesta per appropriazione indebita.
Le indagini sono ancora in corso per accertare l’entità del danno subito dall’azienda e la modalità con cui l’uomo abbia compiuto il reato.