Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Montefusco hanno dato esecuzione all’ ordinanza di applicazione della misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Montefusco.
Il provvedimento è stato emesso dal Gip presso il Tribunale di Benevento, su richiesta della Procura della Repubblica di Benevento, nei confronti di un 55enne indagato per maltrattamenti in famiglia e altre accuse in materia di violenza di genere nei confronti della ex moglie.
Le indagini hanno rivelato che, nonostante la coppia fosse separata, continuava a vivere nello stesso immobile, occupando unità abitative separate. Qualche settimana fa, esausta dalle continue intromissioni nella sua vita privata, caratterizzate da atti di violenza e minacce, la donna ha chiesto l’intervento dei Carabinieri, denunciando le vessazioni subite.
Il Giudice delle Indagini Preliminari ha ritenuto necessaria la misura cautelare, in quanto sussistono fondati motivi per temere che i comportamenti criminosi possano essere reiterati, mettendo in grave pericolo la vita e l’integrità fisica della donna.
Si precisa che il destinatario del provvedimento è attualmente sottoposto a indagini e, pertanto, è considerato presunto innocente fino a sentenza definitiva.