Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato di Benevento ha arrestato un sessantacinquenne del capoluogo, già noto per reati legati allo spaccio di cocaina e alla coltivazione di marijuana. L’arresto è frutto di una serie di operazioni mirate al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti nel territorio beneventano.
Dopo aver appurato che l’uomo approvvigionava la droga nell’hinterland napoletano per rivenderla a Benevento, è stato organizzato un servizio di appostamento. Ieri mattina, le pattuglie della Squadra Mobile di Benevento e Avellino hanno intercettato e fermato il sessantacinquenne a San Martino Valle Caudina. Nonostante la resistenza dell’arrestato, che ha cercato di sfuggire al controllo danneggiando una delle auto della Polizia e gettando la droga fuori dall’abitacolo, la cocaina è stata prontamente recuperata e sequestrata. La sostanza aveva un peso complessivo di circa 55 grammi.
Una successiva perquisizione domiciliare, eseguita in un casolare isolato a lui riconducibile, ha portato al rinvenimento di 53 grammi di marijuana, piante della stessa sostanza e attrezzature per la coltivazione indoor. L’uomo è stato arrestato e, come disposto dal P.M. di turno, è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del giudizio di convalida.
L’indagine prosegue, ma si ricorda che l’uomo è presunto innocente fino a sentenza definitiva.