Massimo impegno dei Carabinieri per contrastare il fenomeno dei furti in abitazione che sta colpendo il Sannio.
Nel territorio della Compagnia Carabinieri di Cerreto Sannita, una pattuglia in servizio ha intercettato un cittadino straniero, residente a Napoli, mentre si aggirava a piedi senza riuscire a giustificare la sua presenza nella zona.
Dai successivi accertamenti, è emerso che l’uomo, con numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio, tra cui furti in abitazione, risultava già sottoposto a provvedimenti di “foglio di via obbligatorio” da diversi comuni campani. Considerato il rischio che la sua presenza fosse finalizzata alla commissione di illeciti, i Carabinieri hanno deciso di accompagnarlo in caserma, dove hanno disposto nei suoi confronti un ulteriore “foglio di via obbligatorio”. La misura prevede il divieto di fare ritorno nel Comune per un periodo di tre anni.
Le forze dell’ordine, quotidianamente impegnate in operazioni di prevenzione e repressione, ribadiscono l’importanza della collaborazione dei cittadini. In caso di situazioni sospette, è fondamentale segnalare tempestivamente al numero di emergenza “112”, per garantire la sicurezza di tutta la comunità.