Forti raffiche di vento hanno creato disagi ai cittadini sia a Benevento che in altri comuni della provincia. Nel pomeriggio sul Sannio si è abbattuta una tempesta con pioggia e vento fortissimi.
La burrasca ha complicato gli spostamenti sia in auto che a piedi, causando la congestione del traffico in alcune zone e il pericolo di caduta di calcinacci da palazzi storici.
Non sono mancati i disagi alla visibilità per gli automobilisti, l’acqua piovana nebulizzata dalle forti raffiche mista al fogliame ha reso pericolosa la viabilità sul raccordo autostradale e su tutte le arterie di congiunzione verso i comuni.
I centralini del comando provinciale dei vigili del fuoco di Benevento sono stati letteralmente intasati dalle numerose chiamate di emergenza. Impegnate tutte le squadre dei Caschi rossi provinciali, allertati anche i vigili del Fuoco di Napoli per un supporto aggiuntivo.
Alberi sradicati, grossi rami spezzati finiti per strada, calcinacci caduti su alcune auto. Il quadro meteorologico del pomeriggio è ciò che era stato previsto nell’allerta meteo, diramata nel bollettino della Protezione Civile della Regione Campania che raccomandava massima attenzione per tutta la serata.
Oltre al vento forte nella tarda serata si è registrato un blackout sia a Benevento che in alcuni comuni della provincia e l’interruzione momentanea delle linee telefoniche.