Nel fine settimana, i Carabinieri di Benevento, con il supporto del personale dell’11° Reggimento Carabinieri Puglia e delle unità cinofile, hanno intensificato i controlli sul territorio per contrastare lo spaccio e l’uso di sostanze stupefacenti. L’operazione, coordinata dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, ha coinvolto numerose pattuglie, sia in uniforme che in auto civetta, con un focus particolare sulle zone ad alta frequentazione della movida, come Benevento, San Giorgio del Sannio e Pietrelcina.
Durante l’attività, sono stati sequestrati cocaina, hashish e marijuana, e tre giovani sono stati segnalati come assuntori di sostanze stupefacenti. A San Giorgio del Sannio, i Carabinieri, dopo aver notato il comportamento sospetto di un 21enne, hanno perquisito il suo veicolo, trovando 4 grammi di hashish e 9 grammi di marijuana. A Benevento e San Giorgio del Sannio, grazie al fiuto del cane “Luna” del Nucleo Cinofili, è stata trovata cocaina suddivisa in tre dosi, mentre un giovane di Benevento è stato trovato in possesso di hashish per uso personale.
Le sostanze sono state sequestrate e i tre ragazzi segnalati alla Prefettura di Benevento per l’assunzione di stupefacenti.