breaking news

Tribunale penale di Avellino: sentenza su diffamazione a mezzo stampa (Facebook)

Tribunale penale di Avellino: sentenza su diffamazione a mezzo stampa (Facebook)

6 Novembre 2024 | by Redazione Bn
Tribunale penale di Avellino: sentenza su diffamazione a mezzo stampa (Facebook)
Cronaca
0

 

Il 30 ottobre 2024 il Tribunale penale di Avellino, ha pronunciato la sentenza di condanna a carico di un cittadino di Cervinara che si sarebbe reso responsabile di offese all’onore e alla reputazione di una giovane donna di Cervinara,( parte civile) rappresentata dagli avvocati Dimitri ed Eduardo Monetti.

Il dibattimento è stato caratterizzato da una meticolosa e scrupolosa attività istruttoria, integrata dall’abile discussione finale dell’avv. Monetti.

Il Giudice, accogliendo la tesi della parte civile ha condannato l’imputato alla pna di legge , oltre alla condanna alle spese di giustizia e a quelle per la parte civile. Ha, altresì, condannato l’imputato, al risarcimento dei danni in favore della costituita parte civile.

“ Sono particolarmente soddisfatto – dichiara l’avv. Dimitri Monetti – per la sentenza emessa dal Tribunale penale di Avellino, che ha accolto la tesi della parte civile da me e da mio figlio Eduardo rappresentata( una donna di Cervinara) a seguito di una scrupolosa ed accurata discussione.

Il giudice ha colto le doglianze ed i principi enunciati a sostegno dei diritti della vittima all’onore ed alla reputazione lesi dall’imputato.

Reato, questo, particolarmente odioso ed intollerabile, divenuto una moda sui social, soprattutto nel periodo pandemico. Molti utenti sono stati “graziati” dalle vittime. Questo provvedimento sia da monito per tutti coloro che non hanno ancora capito la funzione dei social”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *