breaking news

Divieto di dimora per un 39enne accusato di violenza e minaccia a pubblico ufficiale

Divieto di dimora per un 39enne accusato di violenza e minaccia a pubblico ufficiale

5 Novembre 2024 | by Redazione Bn
Divieto di dimora per un 39enne accusato di violenza e minaccia a pubblico ufficiale
Cronaca
0

Al termine di un’indagine condotta dai Carabinieri della Stazione di Benevento e dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, è stato eseguito un provvedimento di **divieto di dimora** nel comune di Benevento nei confronti di un 39enne, accusato di **violenza e minaccia aggravata** nei confronti di un dipendente del Comune di Benevento.

L’inchiesta è nata dalla denuncia di un impiegato comunale di Benevento che ha riferito di essere stato minacciato, anche con l’uso di un tirapugni, in due occasioni nell’agosto scorso. Le minacce sarebbero state rivolte per ottenere un pagamento immediato di 13.000 euro per un risarcimento danni, relativo a un incidente stradale avvenuto nel 2019 (richiesta poi risultata infondata). Le indagini hanno raccolto elementi probatori, tra cui testimonianze e immagini di videosorveglianza, che hanno portato all’identificazione dell’indagato e alla ricostruzione dei fatti.

Il Giudice delle Indagini Preliminari (GIP), ritenendo fondati i sospetti di colpevolezza e il rischio di ulteriori atti di violenza, ha accolto la richiesta della Procura, emettendo il divieto di dimora per l’indagato nel comune di Benevento. Il provvedimento è stato eseguito oggi, ma l’indagato resta presunto innocente fino a una sentenza definitiva.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *