In un’operazione di grande efficacia e tempestività, la Polizia Penitenziaria ha recentemente condotto un intervento di sicurezza che ha portato al sequestro di marijuana e di numerosi telefoni cellulari all’interno del penitenziario di Benevento. Questa operazione rappresenta un successo fondamentale per il sistema penitenziario e un segnale forte nella lotta alla criminalità all’interno degli istituti. Nei guai una coppia di giovanissimi ragazzi della provincia di Napoli che ha tentato di consegnare droga e telefoni al loro parente detenuto.
Il piano della coppia è fallito grazie ai sistemi di sicurezza e controllo in dotazione ai Baschi Azzurri di Benevento. La Squadra di Pronto Intervento di Aureliana Calandro, Comandante del Reparto di Polizia Penitenziaria, supportata dall’Antidroga del Nucleo Regionale Cinofili della Campania, ha impedito che il delitto fosse portato a compimento.
Il sequestro di droga e cellulari all’interno del carcere rappresenta non solo un grande successo per la Polizia Penitenziaria, ma anche un messaggio chiaro: il sistema non tollera alcun tipo di infiltrazione e continuerà a operare con fermezza e determinazione per mantenere elevati standard di sicurezza.
L’operazione “Niklause Laser Pointer” è una conferma dell’efficacia delle misure di prevenzione e della capacità della Polizia Penitenziaria di contrastare ogni genere di illeciti.