Prosegue senza sosta l’attività di contrasto del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Telese Terme contro i furti in abitazione. Nel pomeriggio di ieri, durante un normale servizio di controllo lungo la S.S. 265 Fondovalle Isclero, una pattuglia ha notato una Renault Scenic che procedeva in direzione della Valle Telesina, destando subito sospetti.
Gli agenti hanno invertito la marcia e intimato l’alt al veicolo con i dispositivi sonori e luminosi, ma il conducente ha reagito aumentando la velocità per sfuggire al controllo. Dopo un prolungato inseguimento, l’auto ha imboccato lo svincolo per Amorosi e si è fermata bruscamente. Gli occupanti, in numero di cinque, hanno abbandonato il veicolo e sono fuggiti rapidamente nelle campagne circostanti, riuscendo a far perdere le proprie tracce.
Dai controlli effettuati, l’auto è risultata intestata a un 55enne residente a Castel Volturno (CE), noto per essere titolare di numerosi veicoli. All’interno del mezzo, gli agenti hanno rinvenuto due zaini contenenti arnesi da scasso, tra cui una smerigliatrice con dischi di ricambio, guanti, pinze e cacciaviti di vario tipo. Sia l’automobile che il materiale trovato al suo interno sono stati posti sotto sequestro.
Questo intervento si aggiunge a un episodio analogo della scorsa settimana, in cui una volante del Commissariato aveva intercettato lungo la S.S. 372 una BMW rubata a Frosinone. Anche in quell’occasione, dopo un inseguimento, i fuggitivi avevano abbandonato il veicolo a Solopaca, lasciando al suo interno vari strumenti da scasso, tra cui una smerigliatrice e due piedi di porco.