breaking news

Benevento: arrestato un 57enne per estorsione

Benevento: arrestato un 57enne per estorsione

24 Ottobre 2024 | by Maresa Calzone
Benevento: arrestato un 57enne per estorsione
Cronaca
0

Nella serata di ieri, 23 ottobre, la Polizia di Stato di Benevento ha eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica nei confronti di un 57 enne condannato a sei anni e tre mesi di reclusione per estorsione e rapina a mano armata.

Le indagini che hanno portato alla condanna del cinquantasettenne di Benevento sono state condotte dalla sezione antiracket della Squadra Mobile e risalgono al 2014. Gli investigatori hanno avviato un’azione dopo aver ricevuto la denuncia della vittima, dando impulso alla Procura della Repubblica per l’attivazione di intercettazioni telefoniche urgenti. Queste intercettazioni hanno rivelato la continua condotta estorsiva dell’uomo, che in alcune occasioni ha minacciato la vittima con una pistola.

Il lavoro della Polizia ha portato a un’operazione di osservazione e pedinamento, culminata con l’arresto dell’uomo mentre riscuoteva l’ultima tranche di un pagamento di 1.000 euro, parte di un importo totale di oltre 100.000 euro, nel parcheggio di contrada San Chirico a Benevento.

In seguito all’arresto, è stata effettuata una perquisizione domiciliare che ha portato al rinvenimento di due pistole giocattolo, utilizzate in passato per intimidire la vittima. L’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Sant’Angelo dei Lombardi, dove dovrà scontare la pena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *