Non ce l’ha fatta la donna che ieri sera è caduta da un balcone al quarto piano di un palazzo a San Giorgio del Sannio.
La donna di 55 anni è deceduta ieri sera all’ospedale San Pio di Benevento, dove era stata trasportata dal 118 in codice rosso in condizioni gravissime.
La gente della zona questa mattina è ancora fortemente scossa dal bruttissimo episodio, “ora sarà in pace” ci dice qualcuno che trattiene a stento le lacrime, empatizzando con i sentimenti di una famiglia distrutta.
Nella vita della 55enne c’era purtroppo anche l’alcol, c’era il dolore di una perdita importante, ma soprattutto forse una fragilità di base che più volte l’hanno portata ad esasperare la sofferenza e a tentare il suicidio una volta, esito scongiurato dalla provvidenziale presenza di un familiare.
Ma ieri sera no, non è andata così, la donna madre di una ragazza e di un ragazzo poco più che 20enni, era in casa in compagnia di uno dei figli, deve avere fatto in modo di eludere ogni controllo e senza destare sospetti si è lanciata nel vuoto, dal balcone di un altezza di 15 metri.
L’impatto violento non l’ha strappata subito alla vita, ancora una sofferenza,l’ultima potente, prima di morire.Sul posto sono arrivati i carabinieri della locale stazione e l’ambulanza, la gente è corsa in strada, lo schok totale di tutta la comunità.
Episodi che lasciano il brivido e l’angoscia anche per chi racconta e per chi forse voleva fare di più per auitare ma si è sentito impotente.
E’ il dramma della “solitudine” ormai li si archivia così, solitudine che non vuol dire per forza quella fisica, ma senso di abbandono e deriva, che coesistono in molte più persone di quello che si immagina.