Nella serata di ieri, a Cervinara, il personale del Commissariato di P.S. ha eseguito un “Decreto di sospensione delle attività” emesso dal Questore di Avellino, ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza. La chiusura, che durerà 15 giorni, riguarda un locale pubblico situato nella centralissima Via Roma, frequentato da molti giovani della zona.
La decisione è scaturita da una segnalazione dei Carabinieri della locale Stazione, che hanno evidenziato come, qualche mese fa, i militari fossero intervenuti nel locale a seguito del ferimento di un 32enne, colpito alla schiena da alcuni proiettili. In quella stessa notte, i dipendenti presenti nel locale avevano chiuso l’esercizio senza avvisare le forze dell’ordine, ostacolando così l’attività investigativa e contribuendo a mantenere una situazione di pericolosità sociale.
Il nostro ordinamento prevede la possibilità di sospendere le attività di un locale in casi simili, una prerogativa esercitata dall’Autorità Provinciale di P.S. in seguito alla richiesta dei Carabinieri di Cervinara. Questo provvedimento rappresenta un’ulteriore dimostrazione dell’impegno delle forze dell’ordine della provincia, coordinate dal Prefetto di Avellino, nella lotta contro ogni forma di reato e nell’uso di tutti gli strumenti normativi a disposizione.