La scorsa notte, i Carabinieri della Compagnia di Baiano (AV) hanno arrestato un 29enne di origini rumene, già noto alle Forze dell’Ordine, con l’accusa di tentato furto, violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
L’operazione è scattata dopo una segnalazione al “112” che ha portato l’invio immediato di due pattuglie a Monteforte Irpino, dove era stato segnalato un tentativo di furto in un’abitazione. Giunti sul posto, i Carabinieri hanno trovato l’individuo all’interno dell’immobile.
Alla vista dei militari, il malvivente ha cercato di fuggire, ma è stato prontamente bloccato. Durante il tentativo di divincolarsi, ha aggredito i Carabinieri con morsi e spinte. Grazie alla prontezza dei militari, la situazione è stata contenuta senza gravi conseguenze.
Dopo essere stato immobilizzato in sicurezza, l’arrestato è stato condotto in caserma. Su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.
I Carabinieri invitano i cittadini a continuare a segnalare tempestivamente al “112” ogni situazione sospetta o comportamento anomalo.