I Carabinieri della Stazione di San Martino Valle Caudina hanno arrestato un 30enne originario della provincia di Verbano-Cusio-Ossola, accusato di tentata rapina aggravata in un bar tabacchi. L’episodio è avvenuto ieri mattina quando l’uomo, con il volto coperto da un passamontagna e armato di un taglierino, è entrato nel locale scavalcando il bancone e cercando di rubare la cassa contenente il denaro.
Tuttavia, la reazione tempestiva del proprietario e di alcuni familiari ha impedito la fuga del malvivente. Durante la colluttazione, il rapinatore ha abbandonato la cassa e si è dato alla fuga a piedi. Alcuni cittadini, allertati dalla situazione, hanno iniziato a inseguirlo, riuscendo a rintracciarlo nei pressi di una galleria ferroviaria, dove stava cercando di disfarsi degli abiti indossati durante il tentativo di rapina.
I Carabinieri hanno sequestrato i vestiti, il passamontagna e il taglierino utilizzati dal 30enne. A seguito della colluttazione nel corso della tentata rapina, il proprietario del bar ha riportato ferite guaribili in 30 giorni, mentre il figlio ha subito lesioni minori ed è stato medicato sul posto dal personale del 118.
Il 30enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, è stato trasferito nella Casa Circondariale di Bellizzi Irpino. Le indagini sono in corso per verificare eventuali ulteriori responsabilità legate all’accaduto.