breaking news

Truffa online: due milanesi denunciati per aver sottratto 500 euro per uno strumento musicale

Truffa online: due milanesi denunciati per aver sottratto 500 euro per uno strumento musicale

25 Settembre 2024 | by Redazione Av
Truffa online: due milanesi denunciati per aver sottratto 500 euro per uno strumento musicale
Cronaca
0

I Carabinieri della Stazione di Volturara Irpina hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un uomo di 40 anni e uno di 50 anni, entrambi della provincia di Milano, per “truffa”.

La vicenda ha avuto inizio quando una donna del posto, desiderosa di vendere uno strumento musicale, ha pubblicato un annuncio su un noto sito online. È stata contattata da due soggetti che, fingendosi interessati all’acquisto, hanno messo in atto un abile raggiro, riuscendo a farsi accreditare dalla malcapitata 500 euro su una carta prepagata.

Grazie a una serie di accertamenti, i Carabinieri sono riusciti a identificare i presunti truffatori, che sono stati deferiti in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

Questa tipologia di truffa, in cui i venditori si ritrovano a pagare i compratori, ha spinto il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino a lanciare un avviso. Negli ultimi tempi, sono giunte segnalazioni da cittadini che, nel tentativo di vendere beni, sono stati vittime di malintenzionati.

I truffatori individuano i prodotti in vendita su vari portali e contattano i venditori, dichiarando il loro interesse. Spesso chiedono di rimuovere l’annuncio e promettono di versare un acconto per dimostrare la serietà dell’operazione.

Per completare la transazione, invitano il venditore a recarsi presso uno sportello bancomat, dove, seguendo le istruzioni telefoniche fornite dai truffatori, finiscono per trasferire il proprio denaro a questi ultimi.

Si raccomanda a tutti di prestare la massima attenzione in ogni compravendita online e di contattare le forze di polizia in caso di situazioni sospette.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *