Prosegue l’intensa attività di prevenzione e repressione dei reati legati all’uso e allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte del Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento, impegnato quotidianamente a garantire sicurezza e legalità.
Nell’ambito di questa operazione, i militari della Sezione Radiomobile hanno notato un giovane uscire dall’abitazione di un 26enne del capoluogo, già sottoposto agli arresti domiciliari. Alla vista dei militari, il giovane, un 23enne di Benevento, ha cercato di allontanarsi frettolosamente, destando sospetti. Bloccato e perquisito, sono stati trovati nascosti negli slip due involucri di hashish, per un totale di 15 grammi.
La successiva perquisizione domiciliare presso l’abitazione del 26enne ha portato al sequestro di 1.215 euro in contanti, somma ritenuta provento di attività illecite. Al termine degli accertamenti, il 26enne è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti e posto agli arresti domiciliari, come disposto dal Magistrato di turno della Procura di Benevento. Il 23enne, invece, è stato segnalato alla Prefettura come assuntore.
Si precisa che il provvedimento è una misura pre-cautelare e che il destinatario è da ritenersi innocente fino a sentenza definitiva.